Costruzione di canne fumarie
Costruzione o sostituzione di vecchie canne fumarie con posa di sistema certificato in acciaio inox, ceramico o refrattario e dichiarazione di conformità come da D.M. 37/08.
Un camino installato secondo le prescrizioni normative significa poter evitare una serie di problemi e danni talvolta molto gravi: nell'eventualità di un incendio da fuliggine di un camino alimentato a combustibile solido la temperatura interna può raggiungere anche i 1200°C, con possibile estensione al tetto e ...
SIH TONDO ST EXTRA - SISTEMA CON CAMICIA, E PANNELLO SCHIEDEL
1) La canna interna in refrattario si caratterizza per l’elevata resistenza al calore, alle variazioni di temperatura ed alla corrosione delle condense con un alto grado di impermeabilità e stabilità. Gli elementi, alti 330 mm, si uniscono tra loro grazie ad un giunto a bicchiere maschio/femmina.
2) Il pannello isolante, grazie all’esclusiva fresatura a cuneo, si adatta perfettamente alla sezione circolare del condotto in refrattario ed al vano interno della camicia di rivestimento, permettendo una posa semplice e agevole.
3) I canali di retroventilazione assolvono una funzione determinante per il buon funzionamento del camino. L’aria che grazie alla Griglia di aerazione, posta alla base del camino, attraversa i canali di retroventilazione, assorbe l’eventuale umidità persistente nel cavedio e fuoriesce dal terminale. In questo modo il Pannello isolante mantiene inalterate le sue proprietà coibenti.
4) La camicia esterna alta 330 mm costituisce un valido elemento di muratura e si presta ad essere intonacata direttamente.